SIAMO MOLTITUDINI
Qualora l’evento non risultasse acquistabile online vi consigliamo di telefonare alla Biglietteria del festival al numero 0376752882.
Presentiamo la nuova frontiera della vita: il microbiota. Quell’ecosistema di batteri, funghi, muffe e pure virus, quella giungla in perenne equilibrio con il nostro corpo e l’ambiente, il nostro cervello intestinale, la fonte della produzione delle emozioni. Una storia che ha miliardi di anni. Batteri e virus ci sono sempre stati e si sono intrecciati con piante, animali e funghi.
Hanno purtroppo una brutta fama… in questi tempi siamo diventati tutti più sospettosi
MA
il microbiota ci ricorda che la vita è un insieme di simbiosi tra diversi, tutto è interconnesso, lo vediamo nel nostro corpo, tra batteri e pesci, tra l’Amazzonia e il Sahara, in ogni organismo vivente. Persino le galassie sono interconnesse tra di loro! E i batteri che sono i cuochi della vita, probabilmente i nostri burattinai, neanche li ringraziamo la mattina! Siamo Moltitudini è il 2° capitolo del progetto teatrale Altri Mondi Bike Tour: una divulgazione scientifica giocosa che ha portato il teatro a viaggiare in bici per 2000 km, conoscendo buone pratiche ambientali, toccando città dal Nord al Sud Italia, facendo spettacolo in spazi teatrali e non convenzionali.
Siamo Moltitudini è una narrazione visionaria che ci mostra, con basi scientifiche, come potremmo imparare a collaborare invece di combattere inutilmente.
Siamo Moltitudini è il 2° capitolo del progetto teatrale Altri Mondi Bike Tour: una divulgazione scientifica giocosa che ha portato il teatro a viaggiare in bici per 2000 km, conoscendo buone pratiche ambientali, toccando città dal Nord al Sud Italia, facendo spettacolo in spazi teatrali e non convenzionali.
Durata: 70 minuti. Dagli 8 anni.
27 ottobre alle 10:30
28 ottobre alle 10:30
Sala delle Capriate di Sant'Andrea
Piazza Leon Battista Alberti, 10, 46100 Mantova MNTelefono
Tutti i diritti riservati.