VITA NUOVA
Qualora l’evento non risultasse acquistabile online vi consigliamo di telefonare alla Biglietteria del festival al numero 0376752882.
La Vita nuova è l’opera giovanile di Dante, quella sua favola caratterizzata dalla scoperta personale dell’Amore, che il poeta imparerà a conoscere sulla propria pelle. Un Dante inesperto, adolescente, che prova a crescere e ad amare: cade, si rialza, a volte ricade, intanto scrive, canta, chiede consigli agli amici; e, come ogni ragazzo, è confuso, perché un giorno una Beatrice è entrata nella sua vita e ha scombussolato praticamente tutto.
Incarnato dall’attore, appare all’inizio come una specie di menestrello di strada armato di voce, chitarra e voglia di raccontare, cantare e rivivere la propria storia assieme ai pellegrini di passaggio (gli spettatori); via via che si entra nella vicenda, il menestrello si rivela sempre più essere quel ragazzino che, impreparato al caos di emozioni tutte nuove, trova rifugio nella propria cameretta, quel mondo in cui trasformare a proprio modo (versi e musica) le esperienze vissute, e prepararsi ad affrontare le nuove sfide a cui andrà incontro.
COMPAGNIA: Centopercento Teatro
DA UN’IDEA DI: Chiara Cervati e Antonio Panice
CON: Antonio Panice e Monica Vitali
Durata: 55 minuti
Età: da 8 anni
Teatro Bibiena
Via Accademia, 47, 46100 Mantova MNTelefono
Tutti i diritti riservati.