IL RE È NUDO
Qualora l’evento non risultasse acquistabile online vi consigliamo di telefonare alla Biglietteria del festival al numero 0376752882.
Conoscete la fiaba di Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore”? Da lì nasce la frase “il re è nudo”! …e da questa fiaba nasce anche questo spettacolo, leggero, divertente, coinvolgente e allo stesso tempo impietoso e grottesco. Saltellando da un carattere ad un altro Alessandro Lucci intesse la storia del re che si fece ingannare e che coinvolse tutto il suo regno in questo inganno… Forse perché era un re ingenuo o perché il potere coinvolge e si nutre di chi gli sta intorno? o forse perché scambiare il proprio potere, piccolo che voglia essere, con la libertà è un baratto che mette tanta paura?
Tante domande per uno spettacolo buio, a volte bizzarro ma sempre alla portata di tutti, per una carrellata sul mondo e sui modi per tenere sotto scacco tutta una società, nel bene e nel male. Solo un bambino griderà nella folla “Il re è nudo”! provando a sovvertire tutto questo…ci riuscirà? al pubblico l’ardua sentenza!
COMPAGNIA: Omozero Teatro
DI E CON: Alessandro Lucci
Durata: 60 minuti
Età: dagli 8 anni
Cinema Teatro Dante - Suzzara
Via G. Mazzini, 7, 46029 Suzzara MNTelefono
Tutti i diritti riservati.