LABORATORIO di scrittura poetica + Aperitivo con l'Autore
Domenica 22 marzo Artemisia diventa il punto d'incontro per gli amanti del giallo, del noir e delle storie che scavano nell'animo umano.
Una giornata unica, pensata per chi non si limita a leggere il crime, ma vuole capirlo, scriverlo, viverlo.
Si comincia nel pomeriggio
🔍Dalle 16:30 alle 19:00 vi aspetta INCHIOSTRO E INDIZI: workshop di scrittura crime-giallo.
In un romanzo giallo, gli indizi vanno sempre oltre la loro funzione logica: creano tensione, suscitano mistero, rivelano, tradiscono e sorprendono. Un'esperienza formativa affascinante e personaggi in ombra a cura di Marco Moioli. Al termine del laboratorio, l'autore Vito Franchini darà preziosi consigli di scrittura e di gestione del rapporto con l'editor. Il tutto accompagnati da un buon drink.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA al 379 2941672
🍷E si continua la sera con l'Aperitivo con l'Autore
Dalle 19:30, la scrittrice Francesca Costenaro presenta il suo nuovo romanzo "La piccola bottega delle Erbe", edito da Giunti, intervistato da Giulia Cassandra e dialoga con il pubblico.
Londra, 1881: Sophie Belford scopre in Regent Street una piccola, deliziosa erboristeria, il Little Herbalist Shop, che le appare come un antro magico. Qui conosce Simon Bridge, i due intuiscono che nel loro passato c'è un segreto che li lega, che va ricercato sulle coste selvagge e misteriose di Penang, in Malesia. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ciò che siamo davvero, un amore impossibile che può vincere su tutto.
Un incontro diretto e informale per parlare di scrittura, crime, costruzione della tensione narrativa e del lato più oscuro delle storie e delle persone. Prenotazione consigliata al 379 2941672.
📍 Artemisia – Art, food & drinks
Via Bersaglieri d’Italia 2Z, Porto Mantovano
@artemisia_art.food.drinks
Artemisia art, food & drinks
Via Bersaglieri D'Italia 2Z, Porto MantovanoTutti i diritti riservati.