Aperitivi d'arte - Non chiamatela fortuna
Né un patto con il diavolo, né un senso di rivalsa. Ma, se non possiamo ispirarci a Faust o Rigoletto, cos’è che ha mosso Fortunato Ortombina nella sua brillante carriera? In realtà, non è necessario andare molto lontano. È, infatti, nell’organizzazione di queste e altre storie, tra i teatri di Torino, Napoli e soprattutto Venezia (prima del passaggio a Milano nel 2024), che ritroviamo ciò che lo ha sempre guidato: un’ostinata e convinta passione.
Compito del critico musicale Angelo Foletto rivelare i passaggi che hanno (ri)portato l’ospite di questo aperitivo da Mantova al Teatro alla Scala.
Insieme col pianista Alessandro Zilioli, che proporrà musiche di Rossini, Donizetti e Verdi, l’appuntamento diventa così occasione per ripercorrere la storia dell’opera insieme a quella di Fortunato Ortombina, in un gioco di specchi imprevedibile e fuori dal comune.
Biglietti e informazioni
Biglietti disponibili online su Vivaticket, presso la biglietteria di Oficina OCM (Piazza Sordello 12, boxoffice@oficinaocm.com, 0376 360476) o sul luogo dell'evento da un'ora prima dell'inizio.
Sala delle Capriate
Piazza Leon Battista Alberti, 10, 46100 MantovaTutti i diritti riservati.