DIODATO - Estate '25

Acquisto biglietti: https://shop.ticketmaster.it/biglietti/diodato-estate-25-mantova-summer-festival-30-agosto-2025-esedra-di-palazzo-te-mantova-11172.html
Le stelle brillano ancora di più sotto il cielo di Mantova. Torna anche nel 2025 MANTOVA SUMMER FESTIVAL, la grande kermesse di musica e spettacoli dal vivo, organizzata da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova.
Tra gli appuntamenti estivi più attesi, Mantova Summer Festival, che tradizionalmente si snoda tra Piazza Sordello, nel cuore della Città e l’Esedra di Palazzo Te, nell’incanto del giardino di uno dei Palazzi più affascinanti e ricchi di storia del nostro patrimonio, si è affermata negli anni anche per quella sua capacità di coniugare una programmazione di eccellenze con contesti esclusivi, dove l’arte, la cultura e la storia di Mantova si intrecciano con la musica e gli spettacoli di prestigio.
Come di consuetudine, a partire da fine agosto, Mantova Summer Festival si sposta a Palazzo Te, capolavoro del Rinascimento italiano, progettato da Giulio Romano di cui, proprio quest’anno, si celebrano i cinquecento anni. Sono 8 gli spettacoli in programma, che avranno come scenario il suggestivo e avvolgente abbraccio dell’esedra.
Il 30 agosto, DIODATO porta sul palco dei giardini dell’esedra di Palazzo Te, il suo nuovo intenso spettacolo. È uscito il 25 aprile Non ci credo più (Carosello Records), il nuovo brano di Diodato in cui il cantautore dà voce alla propria volontà di reagire, di ribadire l’importanza di non lasciarsi sopraffare da una narrazione del reale che sembra avere come unico scopo quello di dividerci e farci tollerare l’inaccettabile. Diodato presenterà Non ci credo più durante il suo tour estivo, pensato come naturale prosecuzione del recente tour teatrale tutto sold out, inclusa la tappa al Sociale di Mantova, che ha visto il cantautore esibirsi nei teatri della penisola. Diodato si prepara a tornare sul palco con quindici appuntamenti live - prodotti e organizzati da Magellano Concerti - nei principali festival italiani durante il corso della prossima estate. Un’occasione per sperimentare e continuare a dialogare con il pubblico attraverso la musica, in una dimensione live che per Diodato resta la più autentica e vitale. Diodato è considerato uno dei cantautori più intensi ed eleganti della nuova scena italiana. La sua musica, un mix di rock, influenze della tradizione cantautorale italiana e richiami alla musica per film, ha contribuito a definirne una cifra stilistica unica, riconosciuta tra le più autentiche e raffinate. Tra i suoi riconoscimenti spiccano due David di Donatello, due Nastro d’Argento e la Targa Tenco vinti nella categoria miglior canzone originale con i brani “La mia terra” - colonna sonora del film “Palazzina Laf” di Michele Riondino - e "Che vita meravigliosa", colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek. Con “La mia terra”, inoltre, ha vinto il Ciak d’Oro per la categoria Miglior canzone originale e il Premio Amnesty International Italia 2024. Nel 2025 il cantautore ha vinto il premio SIAE nell’ambito di CIAO Rassegna Lucio Dalla.
Per tutte le informazioni per il Mantova Summer Festival sono disponibili al sito www.mantovasummerfestival.it.
Gruppo Tea è main partner del Mantova Summer Festival.
Inizio 21:00
L’orario indicato sul biglietto potrebbe subire delle variazioni, si consiglia a verificare gli orari definitivi sui canali Mantova Live nei giorni precedenti l’evento
Esedra di Palazzo Te, Mantova
Viale Te, 13, 46100 Mantova MNTelefono
Tutti i diritti riservati.

