
-
0376 374537 -
Via P. Togliatti 27, Mottella, San Giorgio Bigarello (MN) -
https://sangiorgio90.it
Polisportiva San Giorgio 90
La Polisportiva è stata costituita nel 1990 su base volontaria con lo scopo di gestire il Centro comunale Sandro Pertini di Mottella. La nostra associazione è affiliata all’ente di promozione sportiva UISP e svolge funzioni aggregative dei cittadini del territorio di Mottella attraverso attività sportive, sociali, culturali e ricreative. È costituita da centinaia di soci di cui una parte svolgono volontariato attivo per le attività di gestione ed organizzazione. In questo contesto e per garantire le forme di autofinanziamento sono state svolte feste popolari aperte a tutti i cittadini che hanno trovato e trovano ampio consenso per le qualità degli eventi e delle offerte gastronomiche.
Negli anni abbiamo effettuato diffusi e costanti investimenti nel centro comunale sia sulla parte strutturale (bar, capannone, magazzino, cucina) sia nell’acquistare beni e attrezzature finalizzati a migliorare lo svolgimento delle attività. Per quanto concerne le attività a favore dei soci è opportuno ricordare per continuità nel tempo le iniziative legate al gioco della tombola, ai corsi di ballo, all’attività motoria, alla gestione giornaliera del bar, nonché al sostegno delle attività sportive amatoriali del calcio e del ciclismo presenti con proprie squadre.
Va inoltre evidenziato il ruolo aggregativo svolto per generazioni di mamme e bambini che hanno sempre trovato nel Centro comunale (parco giochi, pista, campo di calcio e bar) un luogo di piacevole incontro e socializzazione.
Abbiamo inoltre organizzato annualmente iniziative rivolte a tutti i cittadini: carnevale dei bambini, festa della donna, giro delle corti in bicicletta, festa di Santa Lucia. Siamo poi impegnati in tre feste popolari: la “Sagra dla Motela”, la “Festa dla Psina”, la “Festa della polenta”. Inoltre San Giorgio 90 collabora con associazioni del territorio per iniziative rivolte alle persone con disabilità, agli anziani, ai bambini del popolo Sahrawi, oltre che alla Festa del volontariato e ad altre iniziative del Comune. Gestiamo la sala polivalente che può essere utilizzata da enti pubblici o da privati.
Crediamo profondamente nel ruolo aggregativo del centro comunale per giovani ed anziani, e quindi lanciamo un appello affinché altri cittadini di San Giorgio Bigarello possano mettere a disposizione una fetta del loro tempo libero per realizzare insieme altre iniziative a favore della comunità, anche perché “si dà ma si riceve molto in cambio”
Condividi il profilo
Organizza eventi di:
Mantova Soon
2025 © BAG Magazine & Fondazione Palazzo Te.
Tutti i diritti riservati.
Tutti i diritti riservati.
Powered by

